Nell’ambito della seconda tappa di Coppa Italia di sci nordico paralimpico che si è svolta stamattina a Dobbiaco, il Ten Col Gianfranco Paglia ha partecipato alla 5 km promozionale posizionandosi sul terzo gradino del podio.
“Al di là del risultato raggiunto – ha commentato Paglia, al margine della gara – la vera novità è che ho potuto gareggiare ad una 5 Km con percorsi adattati alla mia categoria e la gara è stata accostata alla Coppa Italia normo, conferma, questa, del continuo impegno per l’inclusione di tutti gli atleti all’interno del panorama degli sport invernali”.
Alla manifestazione ha partecipato il Sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti – con delega alla promozione dello sport militare e alle politiche per la disabilità – effettuando la premiazione delle gare di sci di fondo valide per la Coppa Italia FISIP (Federazione Sport Invernali Paralimpici).
Alla competizione partecipano anche gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD), di cui Paglia è Capitano, che alla “Base Tempesti”delle Truppe Alpine dell’Esercito hanno svolto la settimana addestrativa pre gara.
[Fonte: www.congedatifolgore.com]