Presentata oggi, a Roma, a Palazzo della Minerva, Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, Sala degli Atti Parlamentaria a Roma, la campagna di sensibilizzazione “Sono Bambina, Non Una Sposa”.
«A far parte del Team che ha ideato la campagna è Giorgia Butera, sociologa siciliana e componente dell’Associazione Fiori di Acciaio, per questo esprimo la mia particolare soddisfazione», così afferma Marcella Cannariato, a capo di Fiori di Acciaio.
Prosegue la Cannariato: «Fiori di Acciaio è attenta alle politiche economiche e sociali del nostro Paese, con una forte attenzione alle dinamiche di internazionalizzazione. Azioni come la campagna “Sono Bambina, Non Una Sposa” sono importanti per i processi di educazione e sviluppo in ogni parte del mondo. La azione svolta da FDA riguarda sia l’estero, abbiamo dei contatti interessanti con il Kazakistan, sia il nostro territorio e, così, insieme all’Avvocato Sabrina Perrone, abbiamo dato avvio ad uno Sportello di consulenza legale gratuita per le Donne».
La Associazione Fiori di Acciaio sponsorizza la Campagna di Sensibilizzazione “Sono Bambina, Non Una Sposa”.
Presenti alla conferenza, oltre al team che ha ideato la campagna di sensibilizzazione, tra gli altri: la Dottoressa Mila Spicola, Componente Segreteria Sottosegretario all’Istruzione; la Dottoressa Isabella Rauti, dal 10 giugno 2013 nominata Consigliere del Ministro dell’Interno per le politiche di contrasto della violenza di genere, sessuale e del femminicidio; l’Onorevole Giovanna Martelli, Consigliera Dipartimento Pari Opportunità; l’Avvocato Sabrina Perrone, componente dell’Associazione Fiori di Acciaio.
Diversi i rappresentanti delle Ambasciate, come Yemen, Sudan, Zimbawe e Kuwait.
[Fonte: www.cronopolitica.it]