Percorso:

cybernaua.it – Decorazioni dell’Ordine Militare d’Italia

Consegnate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in una cerimonia al Quirinale; era presente la sottosegretaria alla Difesa Rauti

31-10-2024 – La sottosegretaria di Stato alla Difesa Isabella Rauti ha partecipato con il Ministro della Difesa Guido Crosetto, alla cerimonia di consegna delle decorazioni dell’Ordine Militare d’Italia (OMI).
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha insignito sette Ufficiali, di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri, che si sono particolarmente distinti al servizio della Difesa e della Nazione.
“Il conferimento delle decorazioni – ha detto Rauti a margine della cerimonia – è un riconoscimento che premia chi indossando l’uniforme si è particolarmente distinto per merito, dedizione ed impegno. Siamo orgogliosi di tutti i nostri militari, che ogni giorno, in Patria e nelle missioni internazionali di pace concorrono alla sicurezza ed alla stabilità”.
La cerimonia si è svolta alla vigilia delle celebrazioni del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, che quest’anno si svolgerà a Venezia, dove verranno insignite di decorazione sei Bandiere di Guerra delle rispettive Forze Armate; mentre a Roma, al Circo Massimo, dal 1° novembre fino al 4, sarà allestito il “Villaggio Difesa”, un’area di 60mila metri quadri, aperta al pubblico, con oltre 55 stand di Esercito, Marina Militare, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza.

[Fonte: www.cybernaua.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Rassegna stampa - Sottosegretario alla Difesa.