Posizione del governo Meloni chiara: ‘’Rispettiamo impegni internazionali assunti’’
07-01-2023 – La senatrice Isabella Rauti, sottosegretaria alla Difesa, intervenuta questa mattina, 7 Gennaio, a Radio1 Rai, è intervenuta sulla situazione ucraina, sottolineando la posizione del governo Meloni: “Mai usare la religione per scopi politici. La tregua del Natale ortodosso è una provocazione. Con le violazioni e i bombardamenti, la Russia non ha riconosciuto al popolo ucraino il diritto di festeggiare il Natale della Chiesa cattolica e di chi segue il calendario gregoriano. Il Governo Meloni ha sempre confermato totale sostegno al popolo ucraino aggredito, occupato e violato nel suo diritto alla sovranità nazionale. Continua l’impegno dell’Italia nella cornice dell’Alleanza e dell’Unione europea. È una posizione chiarissima ribadita in tutte le occasioni”.
Ed ha ancora detto: “Tutti vogliamo la pace. Fratelli d’Italia ritiene che difendere l’Ucraina significhi anche garantire la stabilità e la libertà del Continente europeo. Chiediamo una pace che non sia la tregua incondizionata di chi è stato aggredito ma una pace giusta”.
“Le spese militari – ha ancora detto Rauti – sono necessarie perché la libertà ha un prezzo. Ed abbiamo impegni internazionali assunti e dobbiamo rispettarli perché facciamo parte dell’Alleanza atlantica e siamo nell’Unione europea” ed ha ancora aggiunto “Con la prima manovra finanziaria il governo Meloni ha dedicato due terzi delle risorse a famiglie e imprese soltanto per fronteggiare il rincaro dell’energia, uno dei riflessi più costosi della guerra provocata dalla Russia contro l’Ucraina”.
Il suo intervento alla Rai, nel giorno della ‘’Giornata del tricolore’’ di cui si celebra il 226esimo anniversario.
“Simbolo di unità, identità e storia nazionale; un pensiero ai nostri militari che hanno giurato di onorarlo e difenderlo anche al costo della propria vita”, così su Twitter ha dichiarato Rauti.
[Fonte: www.cybernaua.it]