Alla cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al merito Sportivo era presente la sottosegretaria alla Difesa Rauti
16-12-2024 – “Gli atleti italiani, protagonisti dello strepitoso 2024 azzurro – tra i quali tanti appartenenti ai Gruppi Sportivi Militari ed al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) – sono stati insigniti oggi della massima onorificenza dello sport italiano.
La pratica sportiva, sia ai più alti livelli olimpici e paralimpici che nel mondo dilettantistico, ha un valore sociale insostituibile ed è sempre motore di inclusione.
Gli atleti, con il loro stile di vita, basato su disciplina e sacrificio, sono modelli positivi cui guardare con ammirazione. Il valore sociale dello Sport è sancito anche nella nostra Costituzione – all’articolo 33, modificato nell’ottobre 2022 – e tale inserimento normativo ne rafforza la valenza. Complimenti agli atleti premiati ed ai loro allenatori e complimenti anche a tutti coloro che hanno contribuito con spirito di squadra ed impegno a tenere alto il Tricolore nelle competizioni del 2024”.
Lo scrive su X la sottosegretaria di Stato per la Difesa, senatrice Isabella Rauti, che, presso l’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’ di Roma ha partecipato – su delega del Ministro della Difesa Crosetto – alla Cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al merito Sportivo, massima onorificenza dello sport italiano. I riconoscimenti sono stati assegnati alle medaglie d’oro dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, ai campioni del mondo, ai tecnici, alle società sportive e le personalità che si sono distinte nel corso dell’anno.
[Fonte: www.cybernaua.it]