Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Senatrice Isabella Rauti, ha presentato a Venezia la mostra “Donne d’Europa”, all’Arsenale della Marina Militare in occasione della tappa del “Tour mediterraneo” di Nave Vespucci.
“L’idea è quella di un mosaico al femminile che racconti vite vissute” ha spiegato il Sottosegretario, con delega alle politiche di pari opportunità. In mostra 24 pannelli monografici – ed uno introduttivo – su donne italiane e straniere che hanno lasciato un segno in vari settori: dalla scienza alle arti, dalla politica ai diritti umani e che si sono distinte per atti di patriottismo.
La mostra, realizzata su iniziativa del Sottosegretario Rauti, che ha avviato il suo percorso a Venezia – seconda tappa del “Tour mediterraneo” di Nave Vespucci – proseguirà in altri “Villaggio IN Italia”.
Il “Tour Mediterraneo” del Vespucci segue quello mondiale, durato due anni, fortemente voluto dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Il Sottosegretario Rauti, insieme all’Amministratore Delegato di Difesa Servizi Dott. Luca Andreoli, è intervenuta all’inaugurazione del Padiglione delle Navi del Museo Storico Navale della Marina Militare di Venezia (MUNAV).
“Un rinnovato spazio museale” ha spiegato il Sottosegretario “che utilizza strumenti multimediali nella fruizione della visita per la diffusione della storia e dell’identità della Marina Militare e della Cultura della Difesa”.
[Fonte: www.difesa.it]