Percorso:

difesa.it – Invictus Games: 9 medaglie per il Team Italia

Il Team Italia torna a casa con 9 medaglie, 7 d’oro e 2 d’argento, al termine della 7^ edizione degli Invictus Games, che si sono svolti dall’8 al 16 febbraio in Canada (Vancouver e Whistler).

Durante la cerimonia di chiusura, alla Rogers Arena, sono intervenuti la Senatrice Isabella Rauti, Sottosegretario di Stato per la Difesa, e l’Ammiraglio di Squadra Giacinto Ottaviani, Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa.

La Sen. Rauti, presente su delega del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, di cui ha portato i saluti, ha elogiato il Team Italia: “Vi faccio i miei complimenti per i risultati e, soprattutto, per essere un esempio per tutti. Rendete onore non solo alle Forze Armate, ma all’Italia intera, rappresentando una delle realtà sportive più importanti del nostro Paese”.

L’Ammiraglio Ottaviani, dopo aver trasmesso le congratulazioni del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Luciano Portolano, ha sottolineato: “Siete ambasciatori dei valori della Difesa, dimostrando che con determinazione si possono raggiungere risultati straordinari. La Difesa non lascia indietro nessuno”.

Appuntamento a Birmingham, nel luglio 2027, per la prossima edizione degli Invictus Games.

[Fonte: www.difesa.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Rassegna stampa - Sottosegretario alla Difesa.