Percorso:

Dire – Caivano. Da Esercito ‘Sport in Piazza’ per promozione attività tra giovani -2-

(DIRE) Roma, 28 set. – La giornata di sport è iniziata questa mattina alle 10.00 con l’alzabandiera e l’apertura dell’evento al pubblico; a seguire il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Senatrice Isabella Rauti, accompagnata dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, che, tagliando simbolicamente il nastro, ha dato il via alle esibizioni sportive degli atleti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito.
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, nel suo intervento, ha sottolineato: “Caivano è un modello di rinascita che dimostra come le istituzioni possano affrontare e migliorare la vita delle persone. La manifestazione è un segno di attenzione verso ragazzi e bambini che anche attraverso la pratica dello sport possono assumere uno stile di vita sano e vivere forme di aggregazione sociale.
Il Capo di SME ha successivamente evidenziato: “Sport ed Esercito sono da sempre intimamente legati. Tutti i nostri militari si addestrano giorno per giorno per migliorare il proprio tenore fisico, la forza d’animo e il carattere nella prospettiva di poter affrontare nel migliore dei modi difficili e delicati impegni al servizio del paese. Gli atleti militari, inoltre, sono parte integrante del ‘modello sportivo italiano’ ne costituiscono un punto di forza soprattutto per il settore di eccellenza. Più di ogni cosa Esercito e Sport condividono principi e valori che uniscono le persone, concorrono a superare ogni barriera e diffondono modelli positivi. Un obiettivo che l’Esercito Italiano persegue con impegno e dedizione, in nome dei valori della nostra Repubblica”.
(Com/Mem/ Dire)
16:50 28-09-24
NNNN
DIR1160 3 SPR 0 RR1 N/POL / DIR /TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.