Percorso:

Dire – Chiesa. Oltre 15mila militari a pellegrinaggio Lordes / Foto

(DIRE) Roma, 21 mag. – Dal 23 al 26 maggio si svolgerà a Lourdes il 64esimo Pellegrinaggio Militare Internazionale e sarà un grande raduno militare mondiale a favore della Pace riunendo 15.000 militari provenienti da 40 Nazioni, di cui ben 3.800 sono gli italiani, guidati dal vescovo Santo Marcianò, insieme a 80 cappellani militari. Parteciperanno: il sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella Rauti, il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, il comandante generale della Guardia di Finanza, generale di Corpo d’Armata, Andrea De Gennaro, e diversi altri ufficiali.
“Il tema dell’anno 2024 chiude a Lourdes un triennio in cui si è meditato su quanto chiesto dalla Madonna a Santa Bernadette ‘Vada a dire ai sacerdoti (…) che si costruisca qui una Cappella (…) e che vi si venga in processione'”, ha detto l’ordinario militare per l’Italia, monsignor Santo Marcianó.
Venerdì 24 maggio alle 16.30 nella chiesa di Santa Bernadette è in programma il Festival dei giovani, un evento curato da Nuovi Orizzonti con il coordinamento di don Davide Banzato e Maria Amata Calò. Si tratta di un evento molto atteso dai tantissimi giovani allievi delle scuole e accademie militari, caratterizzato da significativi contenuti, veicolati mediante testimonianze, musica e animazione. Testimonial del Festival giovani saranno la conduttrice e giornalista volto noto di Rai1 Francesca Fialdini, l’artista di fama internazionale Filippo Neviani, in arte Nek, e l’artista Clara Soccini, vincitrice di Sanremo Giovani 2023, nota al pubblico anche per essere una tra le più amate protagoniste della serie televisiva ‘Mare Fuori’. Tante le funzioni e gli appuntamenti dell’intero programma, sia nazionali che internazionali.
(Com/Red/ Dire)
13:02 21-05-24
NNNN
DIR1244 3 REL 0 RR1 N/POL / DIR MPHMPH/TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.