Percorso:

Dire – Difesa. A Napoli conferenza su empowerment femminile e impegno delle donne -2-

(DIRE) Roma, 17 mar. – “L’impegno dei contingenti della Difesa nei teatri operativi si iscrive nel perimetro delle risoluzioni ONU su “Donne, Pace e Sicurezza” e la nostra azione punta all’inclusione delle donne, al dialogo con la popolazione femminile ed al coinvolgimento delle donne nei processi decisionali, in quelli di costruzione di pace e stabilità nonché nella resilienza post-conflict”, ha aggiunto il Sottosegretario.
A margine della conferenza Rauti ha sottolineato un ulteriore elemento di riflessione: “Le nuove minacce ibride alla sicurezza e gli scenari sempre più complessi, richiedono nuove risposte a livello operativo ed organizzativo ma anche al livello della formazione, che rappresenta un dominio strategico, sul quale la Difesa sta investendo con strumenti tecnologici, innovativi nel metodo e nei contenuti”.
La conferenza di oggi è alla seconda edizione, dopo quella tenuta a Roma l’anno scorso al Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), e si terrà ogni anno in occasione delle celebrazioni della Giornata internazionale della donna ma in un ambito più articolato ed organico di progettualità dedicate al mondo femminile.
(Tar/ Dire)
11:30 17-03-24
NNNN
DIR0421 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.