(DIRE) Roma, 23 nov. – Il sottosegretario di Stato alla Difesa, la senatrice Isabella RAUTI, è intervenuta a Barletta in rappresentanza del ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.
“Un’attestazione di apprezzamento- ha evidenziato il sottosegretario- che è un segno di gratitudine del Comune di Barletta per la ‘Benemerita’, pilastro della sicurezza dei cittadini sul territorio nazionale”. RAUTI ha ricordato anche “il contributo dei Carabinieri come costruttori di pace nelle missioni internazionali di stabilità”. Durante la cerimonia, che si è svolta nel centro della città della storica ‘disfida’, il sottosegretario ha evidenziato le capacità degli uomini e le donne dell’Arma di saper “tutelare e trasmettere un patrimonio di ideali e valori identitari” riuscendo ad “intrecciare tradizioni e modernità, radici e futuro, competenze antiche e specializzazioni nuovissime”.
RAUTI ha ringraziato l’Arma, “presidio di legalità al livello capillare sul territorio nazionale, per i successi sempre conseguiti contro la criminalità organizzata, contro il terrorismo e contro ogni forma di mafia”.
(Com/Mgn/ Dire)
13:58 23-11-24
NNNN
DIR0729 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR MPH/TXT
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa