(DIRE) Roma, 25 nov. – “Formare il personale militare, ad ogni livello, è una grande responsabilità che assicura alla Difesa e all’Italia le capacità per affrontare sfide crescenti e sempre più impegnative. Una missione importante e strategica che l’Aeronautica militare, come le altre Forze armate, svolge ad altissimo livello e in modo specifico anche grazie alla consolidata sinergia con il mondo accademico”, lo ha detto il sottosegretario alla Difesa, Isabella RAUTI, intervenuta oggi, a Firenze, alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico degli Istituti di Formazione dell’Aeronautica Militare.
“Occorre oggi pensare il domani, coltivando le qualità necessarie per costruirlo: un’esigenza per la Difesa e per il Paese ed un dovere per la sicurezza collettiva. È vocazione degli Istituti di formazione dell’Aeronautica militare e della Difesa, preparare il personale a fronteggiare una delle maggiori sfide del nostro tempo: la complessità del mondo in cui viviamo ed i cambiamenti velocissimi che lo condizionano”, ha sottolineato il sottosegretario RAUTI che ha ricevuto dal Ministro Crosetto la delega alla formazione del personale civile e militare della Difesa.
“L’Aeronautica militare ha sempre mantenuto il passo incalzante dello sviluppo tecnologico e del progresso scientifico – ha concluso RAUTI – presidiando i nuovi domini operativi, primi tra tutti Spazio e Cyber, dove si afferma indiscussa protagonista”.
(Vid/ Dire)
15:01 25-11-22
NNNN
DIR1873 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa