(DIRE) Roma, 3 dic. -“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità; vorrei che questa giornata, istituita dalle Nazioni Unite nel 1981, venisse celebrata non solo il 3 dicembre ma ricordata ogni giorno dell’anno perché l’inclusione è un tassello sociale fondamentale e la misura del livello di civiltà di un popolo e di uno Stato democratico. La coesione sociale si basa sul superamento delle barriere siano esse fisiche, architettoniche, lavorative e culturali”. Cosi’ il sottosegretario alla Difesa Isabella RAUTI che si dice “onorata di avere ricevuto la delega alle politiche per la disabilità”.
“Recentemente – aggiunge RAUTI – ho incontrato una rappresentanza di nostri militari che hanno subito gravi danni fisici durante il servizio prestato in Patria e all’estero. Uomini e donne che continuano a indossare con fierezza e dignità l’uniforme. Sono un esempio straordinario di forza e di coraggio. Grazie all’impegno del Ministero della Difesa che conferma la massima attenzione verso chi, nell’adempimento del dovere, ha riportato traumi invalidanti, nessuno viene lasciato indietro”.
Per RAUTI “La piena inclusione è il fine da perseguire con determinazione e l’impegno di tutti. La Difesa, fa la sua parte e rappresenta un modello virtuoso e un punto di riferimento per la comunità”.
(Vid/ Dire)
10:24 03-12-22
NNNN
DIR0663 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa