(DIRE) Roma, 14 set. – “Quello che sta organizzando il giornale fondato da Eugenio Scalfari non è un confronto fra i vari candidati sui temi concreti della campagna elettorale, ma uno scontro polarizzato sul dualismo Fiano-Rauti. Questo è inaccettabile, non essendo rispettoso nemmeno degli elettori”. La senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, candidata nel collegio uninominale del Senato di Sesto San Giovanni, dove il centrosinistra ha schierato Emanuele Fiano, lo dice a ‘Libero’, quotidiano che spiega come “contrariamente a quanto annunciato dal quotidiano La Repubblica, l’esponente di Fdl non prenderà parte al dibattito organizzato dal giornale diretto da Maurizio Molinari”.
Rauti si sice disponibile a parlare e confrontarsi “con chiunque voglia discutere del futuro di Sesto San Giovanni o di programmi elettorali”, temi dei quali “non si paria minimamente”, rimarca, “preferendo insistere su questo dualismo, fuorviante per gli elettori, teso solo a inquinare la campagna elettorale.
Denigrare gli avversari, come vanno facendo Letta e Emiliano, ma anche lo stesso Fiano non è esente da ciò, dimostra come i bisogni dei cittadini non siano presi minimamente in considerazione”.
Ciò detto, dice la senatrice FdI, “se davvero vogliamo confrontarci sulla storia, e non solo sulle storie personali invito Fiano ad un dibattito su tutti i totalitarismi, tutti, nessuno escluso. Ma il giorno dopo le elezioni, il 26 settembre. Così potremo misurarci anche su questo”.
Per Rauti “la polarizzazione dello scontro messa su da Repubblica” è “solo strumentale, funzionale ad alimentare la propria parte, non certo il dibattito politico” e “non a caso la campagna contro di me, con titoli incentrati solo sulla storia personale, è iniziata dopo l’aver accettato il loro invito al dibattito fra i candidati. Al quale, ovviamente, non andrò”.
(Ran/Dire)
12:11 14-09-22
NNNN
DIR1065 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa