Percorso:

Dire – Esercito. Visita Alpini Paracadutisti, Rauti: sta investendo su giovani

(DIRE) Roma, 16 mag. – La Sottosegretaria alla Difesa senatrice Isabella RAUTI ha visitato oggi a Montorio Veronese la Caserma “G. Duca” dell’Esercito, sede del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti e dell’85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona”.
RAUTI è intervenuta alla festa di Corpo degli Alpini Paracadutisti, che quest’anno celebrano il ventennale della costituzione del Reggimento ed il 25° anniversario del primo brevetto Ranger e, nel corso della cerimonia, ha consegnato il brevetto a 18 nuovi operatori Ranger.
“Oggi celebriamo la progressiva evoluzione della realtà degli Alpini Paracadutisti, che ha portato dieci anni fa all’ingresso del 4° Reggimento nelle Forze Speciali dell’Esercito. Lo sviluppo degli Alpini paracadutisti è caratterizzato dalla crescita quantitativa e dall’aumento qualitativo delle capacità fino al riconoscimento della qualifica di unità Ranger, in grado di condurre tutto lo spettro delle operazioni di Forze Speciali e, in modo particolare, le azioni dirette in ambiente montano e artico, con la forza e la determinazione riassunte nel motto ‘Mai Strack'”, ha detto RAUTI nel suo intervento.(SEGUE)
(Com/Sim/ Dire)
20:06 16-05-24
NNNN
DIR3652 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.