Percorso:

Dire – Europee. Dai fenici all’ECR, FDI in missione a Cipro – Ciriani: “Conservatori uniti, dopo l’Italia cambieremo l’UE”

(DIRE) Roma, 14 mar. – Dai fenici agli assiri, dai bizantini ai crociati, dagli ottomani ai britannici. Geograficamente e storicamente strategica, porta d’ingresso Sud-Est dell’Europa e crocevia di ricchezza e immigrazione, Cipro è stata nei secoli il trampolino di lancio di chi voleva espandere i propri interessi nel Vecchio Continente. Un fatto di tradizione. E chissà che non sia proprio per questo, oltre al ventennale dell’adesione del Paese all’Unione, a guidare la scelta dell’Ecr Party, il Partito dei Conservatori e dei Riformisti europei, di organizzare a Nicosia, capitale dell’isola, il prossimo appuntamento dei ‘Cultural Weekend’, da giovedì 28 a domenica 31 marzo.
I temi saranno energia e sicurezza dei confini. L’obiettivo quello di lanciarsi verso le elezioni europee per consacrare e mettere nero su bianco a Bruxelles la rinascita dell’Ecr sotto la leadership di Giorgia Meloni, per cavalcare il vento tricolore che ha rinvigorito il mondo conservatore dopo il torpore seguito alla Brexit.
Per l’occasione saranno oltre 200 i delegati Ecr che arriveranno a Cipro da ogni parte d’Europa, così come da Israele e Stati Uniti. Nutrita la rappresentanza di Fratelli d’Italia, con il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, la sottosegretaria alla Difesa, Isabella Rauti, il segretario generale dell’Ecr Party e deputato, Antonio Giordano, il presidente della commissione Ambiente della Camera, Mauro Rotelli. Oltre a loro, che hanno presentato l’evento stamattina nella sala conferenze della Camera, partiranno anche la deputata Ylenia Lucaselli e i senatori Roberto Menia e Lavinia Mennuni.(SEGUE)
(Mgn/ Dire)
15:13 14-03-24
NNNN
DIR2113 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.