Percorso:

Dire – MO. Rauti: Difesa invia aiuti umanitari a Gaza, prossimo passo Carabinieri. Se tregua diventerà pace inizierà addestramento Forze polizia palestinesi

(DIRE) Roma, 17 gen. – “La Difesa invia oggi aiuti umanitari destinati alla popolazione della striscia di Gaza, imbarcando 50 tonnellate di generi di prima necessità. Un atto concreto che segue i primi interventi effettuati tra dicembre 23 e gennaio 24 e conferma l’impegno delle nostre Forze Armate e dell’Italia a sostegno dei civili, vittime innocenti del conflitto che affligge la regione”. Lo scrive su X il sottosegretario di Stato per la Difesa, senatrice Isabella RAUTI.
“Lo sforzo logistico di oggi si colloca nel cessate il fuoco finalmente raggiunto – e che ci auguriamo si trasformi presto in una pace stabile e duratura – e potrebbe precedere l’invio a Gaza di 200 Carabinieri per l’addestramento delle Forze di polizia palestinesi, richiesta avanzata all’Italia e che si realizzerebbe in presenza delle necessarie condizioni di sicurezza”, conclude RAUTI.
(Com/Mgn/ Dire)
13:04 17-01-25
NNNN
DIR1018 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.