Percorso:

Dire – Violenza donne. Rauti: battaglia culturale contro stereotipi. La Cosigliera: manifesto 7 marzo impegna Regione e Comune

(DIRE) Roma, 5 mar. – “I punti fondamentali del manifesto” programmatico che sará presentato al Colosseo lunedì, in occasione della manifestazione ‘Mai più violate’ vanno “dagli aspetti culturali, perchè le violenze hanno radici nelle mentalitá e nel costume, alla sicurezza, la prima accoglienza e il pronto soccorso con particolare attenzione alle comunità straniere. Si tratta di una battaglia culturale contro gli stereotipi”. E’ quanto ha anticipato la consigliera regionale, Isabella Rauti, in occasione della prima conferenza nazionale ‘Fattore D’ su lavoro ed occupazione femminile organizzata dalle donne del Pdl.
“Si tratta di un appuntamento molto importante- ha chiarito la consigliera- contro tutte le forme di violenza contro le donne perchè due Istituzioni, Regione e Comune, assumono impegno concreti. Il lancio del manifesto avviene lunedì ma poi sará possibile per Istituzioni, mondo dell’associazionismo e singoli cittadini sottoscriverlo. Il manifesto conterrà anche campagne di comunicazione”.

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , .