Per la senatrice Isabella Rauti, vicepresidente di Fratelli d’Italia a Palazzo Madama, il fatto che il suo partito sia in testa a tutti i sondaggi è la conferma che la “lunga marcia” compiuta fino a qui è stata proficua e la coerenza è stata premiata. “Calenda dice che ci porterà via voti? A me sembra che in realtà sia lui a essere in difficoltà”.
Sul blocco navale: “Non è un atto di guerra e non siamo stati noi i primi a parlarne, la sinistra dovrebbe ricordare che fu Romano Prodi a usarlo nel ’97 contro i flussi migratori dall’Albania anche l’Unione europea l’ha proposto nel 2017 in Libia contro le morti in mare. Se il nome non piace si può cambiare, ma una soluzione ai barconi va trovata assolutamente.
Non è vero che c’è stato un baratto tra noi e la Lega su autonomia in cambio di presidenzialismo: il programma è pronto, è il programma del centrodestra e ci sono state sensibilità diverse come è giusto che sia visto che non siamo un partito unico.
La stampa di sinistra attacca sempre sul fascismo e il pericolo nero, ma perché è senza argomenti. Io sono una donna di destra, difendo la fiamma che è il nostro simbolo e difendo le tante donne di destra, la robusta rappresentanza che abbiamo in Parlamento, che è lì per merito, non perché imposta dalle segreterie”.
Per vedere l’intervista clicca qui
[Fonte: www.fratelliditaliasenato.it]