Percorso:

Gazzetta di Mantova – «Giunta di soli uomini»: protesta la senatrice

PHOTO-2020-01-03-19-22-59

La capogruppo di “Motteggiana per un cambiamento” contatta la senatrice di Fratelli d’Italia che invia una lettera al prefetto di Mantova

MOTTEGGIANA. Elena Arcese, capogruppo di “Motteggiana per un cambiamento”, continua la sua battaglia per la parità di genere e per fare in modo che la giunta comunale di Motteggiana non sia composta da soli uomini. Dopo essersi rivolta alla dottoressa Gaia Cimolino, consigliera di parità della Provincia, e al difensore civico della Regione, ha alzato il tiro e per cercare di raggiungere il suo obiettivo ha contattato la senatrice Isabella Rauti di Fratelli d’Italia la quale ha inviato una lettera al prefetto di Mantova.

Nella missiva, la senatrice scrive che «la giunta monogenere in oggetto si configura in contrasto con il principio che l’ordinamento degli enti locali sia applicabile anche ai piccoli Comuni come recentemente confermato dal Ministero dell’Interno». La senatrice cita anche l’art. 51 della Costituzione “che ha riconosciuto dignità costituzionale al principio della promozione delle pari opportunità tra uomini e donne”.

M. P.

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Rassegna stampa Mantova.