Percorso:

Giappone, Rauti: continuare impegno per ricostruzione

“Nel giorno della catastrofe dell’11 marzo ed in quelli successivi il Giappone ha dimostrato fierezza e dignità che sono frutto di una cultura millenaria e che restano un insegnamento morale per tutti. L’impegno per la ricostruzione del Giappone deve continuare anche attraverso la condivisione ideale della cultura giapponese che l’arte, più di ogni altra forma di comunicazione, favorisce ed asseconda.”
A dichiararlo è Isabella Rauti, Consigliera regionale, membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, che è stata invitata ad essere la madrina della manifestazione della conferenza “Arte e Cultura giapponese”, realizzata dall’associazione Le Api nell’ambito del progetto “Un sorriso per il Giappone dal lido di Roma” e patrocinata dal Consiglio regionale. La conferenza si svolgerà oggi alle 18,30 ad Ostia, in Lungomare Vespucci 8/12, presso lo stabilimento Venezia”.
In occasione dello svolgimento della manifestazione IsabellaRauti ha voluto ricordare il concerto benefico svoltosi il 20 marzo all’Ara Pacis organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione Italia Giappone per avviare una raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto e dello tsunami; l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, su proposta della Consigliera, ha inoltre deliberato  l’istituzione di un comitato per le emergenze che avrà tra i suoi primi  compiti quello di avviare una raccolta fondi per le vittime del terremoto, come già fatto per contribuire alla ricostruzione in Abruzzo. Infine la Consigliera ha voluto ricordare l’asta di beneficienza “Emergenza Origami” realizzata da Roma Capitale a sostegno del popolo giapponese. “Essere accanto al Giappone ci rende orgogliosi – conclude Isabella Rauti – insieme a tutti coloro che si sono impegnati e continueranno a farlo per contribuire alla ricostruzione materiale del Paese”.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: .