Percorso:

Il Giornale d’Italia.org – “Prima l’Italia” altro appello a ripartire

Stamane al Cinema Adriano la nuova proposta per un nuovo inizio della destra

Storace: sarà stato un buon giorno solo se cadranno i veti e cretinate, altrimenti…

A vent’anni dalla nascita di Alleanza Nazionale serve un confronto sulle idee e sui modelli organizzativi per ripensare, rilanciare, riaggregare la Destra: partendo da questo appello, questa mattina il Cinema Adriano di Roma ha ospitato “Un nuovo inizio”, un momento di confronto tra le varie anime dell’area politica erede di An, oggi dispersa in mille rivoli.
Buona la partecipazione, che ha visto anche numerosi volti noti aggirarsi per la sala assistendo ai numerosi interventi programmati. A tenere le fila Isabella Rauti, che per la sigla organizzatrice “Prima l’Italia” ha voluto spiegare così l’iniziativa assunta. “Vogliamo lanciare una sfida forte al renzismo e alla sinistra – sono stralci dell’intervento della portavoce di Prima l’Italia – Ci sono spazi molto vasti, idee e tante persone disposte a mettersi in gioco. Dopo l’esperienza di Alleanza nazionale c’è un vuoto che Fratelli d’Italia e le altre realtà di destra hanno cercato di colmare, ma non basta. Un nuovo inizio è quello che vorremmo cercare di lanciare oggi. Un cammino comune senza divisioni o fazioni con il comun denominatore di essere contrari alla sinistra, contrari alla logica del patto del Nazareno, ma soprattutto di tornare a sentirsi italiani con un destino comune. Non posso pensare che in Italia il sentire di destra si limiti al 3%. Torniamo ad essere una guida noi stessi”. Di qui l’annunciato lancio di forum destra.it, che vuole essere una “piattaforma online dove condividere contenuti e tracciare un percorso per riaggregare la destra”.
È attendista l’atteggiamento di Francesco Storace (La Destra), che di iniziative del genere ne ha viste ante negli ultimi anni: “Se la destra rinasce, oggi sarà stato un buon giorno. Ma rinasce solo senza veti e cretinate. Altrimenti si Salvini chi può”.
A vent’anni dalla nascita di Alleanza Nazionale serve un confronto sulle idee e sui modelli organizzativi per ripensare, rilanciare, riaggregare la Destra: partendo da questo appello, questa mattina il Cinema Adriano di Roma ha ospitato “Un nuovo inizio”, un momento di confronto tra le varie anime dell’area politica erede di An, oggi dispersa in mille rivoli. Buona la partecipazione, che ha visto anche numerosi volti noti aggirarsi per la sala assistendo ai numerosi interventi programmati.
A tenere le fila Isabella Rauti, che per la sigla organizzatrice “Prima l’Italia” ha voluto spiegare così l’iniziativa assunta. “Vogliamo lanciare una sfida forte al renzismo e alla sinistra – sono stralci dell’intervento della portavoce di Prima l’Italia – Ci sono spazi molto vasti, idee e tante persone disposte a mettersi in gioco. Dopo l’esperienza di Alleanza nazionale c’è un vuoto che Fratelli d’Italia e le altre realtà di destra hanno cercato di colmare, ma non basta. Un nuovo inizio è quello che vorremmo cercare di lanciare oggi. Un cammino comune senza divisioni o fazioni con il comun denominatore di essere contrari alla sinistra, contrari alla logica del patto del Nazareno, ma soprattutto di tornare a sentirsi italiani con un destino comune. Non posso pensare che in Italia il sentire di destra si limiti al 3%. Torniamo ad essere una guida noi stessi”. Di qui l’annunciato lancio di forum destra.it, che vuole essere una “piattaforma online dove condividere contenuti e tracciare un percorso per riaggregare la destra”.
È attendista l’atteggiamento di Francesco Storace (La Destra), che di iniziative del genere ne ha viste ante negli ultimi anni: “Se la destra rinasce, oggi sarà stato un buon giorno. Ma rinasce solo senza veti e cretinate. Altrimenti si Salvini chi può”.

[Fonte: www.ilgiornaleditalia.org]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa con Tag: , .