Percorso:

il Velino/AGV – Lazio, al via tour ‘Essere italiani’ progetto itinerante su legalità (2). Il presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese: Importante sostenere chi ha il coraggio di denunciare

Roma, 23 FEB (il Velino/AGV) – “Questa è la prima di una serie di iniziative che il Consiglio regionale ha organizzato nelle scuole, e non solo, per combattere l’usura e tutte le forme di mafie, a sostegno della legalità e dell’impegno delle forze dell’ordine – ha aggiunto Rauti -.
E’ importante che le istituzioni contribuiscano a rifondare l’idea di uno stato sociale che difende e aiuta chi è vittima di ricatti, prepotenze e violenze ed è un dovere morale e politico per le istituzioni difendere il valore della legalità in tutte le sue forme”. In occasione dell’evento è stato distribuito ai ragazzi l’opuscolo “Dalla parte giusta – la legalità, le mafie e noi” realizzato, con il patrocinio del Consiglio regionale, dalla casa editrice Giunti e in collaborazione con l’Associazione Libera. La pubblicazione contiene le introduzioni del presidente di Libera Don Luigi Ciotti e del presidente del Consiglio regionale Abbruzzese. – www.ilvelino.it – (red/reg)

231431 FEB 12 NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , .