Isabella Rauti, ha partecipato – nell’Aula Consiliare del Comune di Paola (CS), alla presentazione dell’Associazione “Radici” – centro di ascolto contro la violenza di genere. Nel corso dell’incontro al quale hanno partecipato i rappresentanti delle Istituzioni locali e della Associazioni impegnate sul territorio, isabella Rauti ha illustrato i contenuti normativi della Legge n° 119/2013, sottolineando l’efficacia degli strumenti in termini di prevenzione del fenomeno, punizione dei reati e protezione delle vittime.
Il modello proposto dall’Associazione “Radici” ricalca quello di altre reti territoriali, che nascono dal necessario intreccio tra pubblico e privato, tra intervento istituzionale e contributo della Società Civile.
Nelle conclusioni al Convegno Isabella Rauti e la Presidente dell’Associazione “Radici” Maria Pia Serranò, hanno evidenziato la necessità di una rivoluzione culturale e di costume che affianchi ed accompagni il percorso normativo, puntando sull’educazione ai sentimenti ed al rispetto delle differenze e delle identità di genere.
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa