«Ho aderito all’appello “Salviamo i Cristiani” e interverrò alla manifestazione di questa sera per difendere il diritto alla libertà religiosa e per aiutare i cristiani perseguitati in ogni parte del mondo». E’ quanto dichiara la consigliera regionale del Lazio, Isabella Rauti, che prenderà parte alla manifestazione “Salviamo i cristiani”, alle ore 19 in Piazza Santi Apostoli.
«Il Consiglio regionale del Lazio – continua Rauti – si è già impegnato su questo fronte grazie ad alcuni provvedimenti, che recano anche la mia firma, contro la discriminazione, la persecuzione e le stragi nei confronti dei cristiani e per difendere i valori assoluti e universali della sacralità della vita e della dignità della persona».
«Ma accanto all’impegno istituzionale – conclude Rauti – deve mobilitarsi la società civile che può contribuire molto alla battaglia contro l’intolleranza religiosa e la violazione dei diritti umani nel mondo. La manifestazione di questa sera vuole puntare l’attenzione su quanto sta drammaticamente accadendo alle comunità cristiane, al fine di sensibilizzare le istituzioni e gli organismi internazionali sulla tutela della libertà religiosa, come diritto fondamentale».
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa