Percorso:

Isabella Rauti presenta il libro “C’era una volta un cancro” a Montecatini Terme con le ragazze di Miss Italia

«C’era una volta e c’è ancora, la storia infinita di eroine del quotidiano, che hanno sconfitto il cancro. Sono sempre onorata di poter collaborare con le iniziative dell’associazione “Libreria dell’Anima”, di cui condivido lo spirito, l’impegno e le finalità. Il libro-catalogo “C’era una volta un cancro” è soltanto una delle molte iniziative che l’Associazione – da anni impegnata nell’accompagnamento e nel sostegno delle donne affette dal cancro – ha portato a termine».
E’ quanto ha dichiarato la consigliera regionale del Lazio, Isabella Rauti, membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, in occasione della presentazione del libro, per Armando Editore, svoltasi a Montecatini Terme, alla presenza delle autrici del volume Maria Rosaria De Luca e Danila Lostumbo, e delle ragazze che partecipano al concorso di Miss Italia 2012. L’iniziativa, fortemente voluta da Fabrizio Frizzi, è stata inserita all’interno del programma del Concorso con il benestare di Patrizia Mirigliani da sempre attenta alla tutela della donna e della sua dignità.
«Il libro – ha continuato Rauti – presentato oggi davanti ad una platea di ragazze giovani, piene di speranze ed ambasciatrici di bellezza, dimostra che il tumore si può vincere. Racconta storie di donne che hanno sconfitto il cancro, con coraggio sono riuscite a rovesciare radicalmente la prospettiva della malattia; senza soccombere e lasciarsi andare hanno costruito ogni giorno una volontà di vittoria, come ogni atleta che si allena per prendere una medaglia o una giovane miss che si impegna per raggiungere il suo traguardo. La forza dello scopo è tale che, anche nella malattia, si può lanciare il cuore oltre l’ostacolo».

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: , .