Ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), il giro intorno al globo di Nave Vespucci, segna la sua 31ª tappa e l’inaugurazione del 7ª “Villaggio Italia” – un Expo itinerante ed una vetrina del Made in Italy che ovunque riscontra un successo di pubblico superiore ad ogni previsione. Il tour della “Nave più bella del Mondo” , fortemente voluto dal Ministro della Difesa Crosetto, è un successo pieno non solo quantitativo per i numeri dei visitatori ma anche qualitativo per il forte impatto mediatico; la fascinazione del Vespucci è nota ma ora si conferma come icona identitaria che racconta l’Italia, la sua cultura e le sue eccellenze.
La Nave è ambasciatrice del Made in Italy e delle nostre imprese ma il tour, di grande rilievo marinaresco e navale , si è caricato di un ulteriore significato quello del messaggio di armonia tra i popoli. Il Vespucci è anche messaggero di pace ed alcune tappe in particolare, in aree delicate e geostrategiche del mondo, aiutano a veicolare questo messaggio e ad auspicare un 2025 in cui si arrivi alla risoluzione dei molti, troppi, conflitti in corso”.
(ITALPRESS).
sat/com
30-Dic-24 16:41
NNNN
ZCZC IPN 591
POL –/T
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa