Percorso:

Italpress Lombardia – Difesa: Rauti “CalendEsercito rievoca episodi che hanno segnato storia”

MANTOVA (ITALPRESS) – Isabella RAUTI, sottosegretaria alla Difesa, è intervenuta oggi alla presentazione del Calendario dell’Esercito 2024 intitolato “Per l’Italia sempre!”, organizzata a Mantova dal Comando Militare Esercito Lombardia.
“Il CalendEsercito 2024 è dedicato alle figure di soldati decorati di Medaglia d’Oro al Valor Militare – il riconoscimento più alto – per atti di eroismo compiuti per liberare l’Italia. Rievocare e raccontare gli episodi che hanno segnato la storia del nostro Paese, vuol dire onorare chi ha combattuto per la Nazione; significa ricostruire e tramandare la memoria ed anche ricordare la grande sensibilità che l’Esercito italiano dimostra nel mantenere vivo questo patrimonio ideale condiviso”, ha dichiarato RAUTI nel suo intervento.
“Il passato, la nostra storia è indispensabile per conoscere e comprendere il presente e disegnare il futuro, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo. Un contesto geopolitico critico, con scenari internazionali caratterizzati da tensioni ed instabilità; da crisi economiche, alimentari, umanitarie, climatiche. L’Italia fa la sua parte con l’Alleanza Atlantica e l’Unione Europea, per affrontare le sfide sempre più complesse. E lo fa anche sul piano umanitario”, ha proseguito RAUTI, ricordando le numerose Missioni internazionali della Difesa.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
sat/com
23-Gen-24 17:05
NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.