Percorso:

Italpress – Nuoto: Gruppo Sportivo Paralimpico attraversa lo Stretto di Messina -2-

L’impresa sportiva è organizzata dal V Reparto dello Stato Maggiore della Difesa, in collaborazione con i Presidi di Marina Militare, Guardia Costiera e Capitaneria di Porto locali, altri assetti dello Stato e l’associazione sportiva dilettantistica “ASD Ulysse Nuoto”.
A questa terza edizione hanno partecipato anche altre due imbarcazioni di canottaggio che hanno seguito con equipaggi comprendenti anche militari e un disabile: una 8 “Jole” del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli ed una 4 “Jole” con equipaggio del Circolo Canottieri Mincio (Mantova), insieme alla Canottieri di Mondello (Palermo).
Alla traversata ha partecipato anche la Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia, che nell’ambito del suo impegno sociale ha supportato l’iniziativa e fornito – nella giornata di sabato 15 – screening gratuiti alla vista per gli atleti paralimpici e lo staff tecnico e logistico impegnati nell’impresa sportiva.
“La traversata è stata un successo, per gli atleti che ne sono stati i protagonisti ma anche per gli organizzatori, a conferma – ancora una volta – della sensibilità della Difesa per l’inclusione della disabilità e per la pratica sportiva. Un ringraziamento anche agli sponsor ed ai partner del GSPD ed a tutti coloro che hanno favorito e condiviso l’esperienza con spirito di squadra”, ha detto Rauti durante la consegna agli atleti degli attestati di partecipazione.
(ITALPRESS).
sat/com
16-Giu-24 18:25
NNNN
ZCZC IPN 309
SPR –/T XQHS

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.