Percorso:

Italpress – Pari opportunità: Rauti “In politica donne devono essere 2 volte brave”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono una sostenitrice delle quote anche se bisognerebbe puntare sui meriti e non solo sul genere. Le donne devono sempre dimostrare di essere due volte brave per essere premiate”. Lo ha detto la consigliera regionale del Lazio, Isabella Rauti, intervistata su Radio Radio nel corso della trasmissione “Un giorno speciale”.
“La democrazia – ha aggiunto Rauti – per essere non deficitaria dovrebbe prevedere un 50%. Noi non abbiamo neanche la soglia di garanzia. Ci vuole un meccanismo di promozione delle donne.
Dobbiamo anche qualificare la rappresentanza. C’è un’accanirsi sulle donne scelte dalla destra che non sono rappresentative e non si guarda a quelle qualificate. Io – ha detto – sono l’antivelina per eccellenza però non demonizziamo le scelte e non attribuiamo questa disfunzione alle destra, è di tutta la politica”.
Secondo Rauti, inoltre, “le donne in politica sono garanzia di trasparenza. Le donne si sono anche autoescluse perché sono sempre state molto generose e si sono spese molto più per la piazza. Non puntano a portare a casa qualcosa, – ha concluso la consigliera regionale – spesso la politica ha il vizio contrario”.
(ITALPRESS).

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .