Percorso:

Italpress – Roma: inaugurata a Palazzo Ruspoli la mostra “Women Create Life”

ROMA (ITALPRESS) – Sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salute delle donne e dei bambini. E’ questo l’obiettivo dell’esposizione “Women create life”, inaugurata questo pomeriggio a Roma, negli spazi di Palazzo Ruspoli, per un progetto artistico-sociale nato per iniziativa dell’Organizzazione mondiale della sanità. Le opere esposte sono tele raffiguranti visi di donne di diverse nazionalità ed etnie, dell’artista Elisabetta Farina, realizzate con un tipico stile moderno-fumettistico.
A tagliare il nastro della mostra sono stati il ministro alle Pari Opportunità, Mara Carfagna, il sottosegretario Gianni Letta, l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Dino Gasperini, e il consigliere regionale Isabella Rauti.
“Women create life – ha spiegato Isabella Rauti – mira, attraverso la comunicazione e l’arte, a diffondere un messaggio chiaro: è necessario migliorare le condizioni di salute delle donne ed i bambini”. Gasperini ha invece ribadito che “a Roma si devono dare sempre più spazio a iniziative come questa che utilizzano l’estetica per fare etica”.
Parte del ricavato della mostra sarà utilizzato per l’implementazione sul territorio di programmi legati alla salute materno-infantile. La mostra ha ottenuto il patrocinio del ministero delle Pari opportunità, della Regione Lazio e di Roma Capitale.

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , .