Percorso:

Italpress – Utero in affitto: FdI su evento Milano “Parlino Lamorgese e Speranza”

MILANO (ITALPRESS) – A tutti i livelli Fratelli d’Italia si schiera contro la ‘promozione’ della pratica dell’utero in affitto, che si tradurrà nell’evento ‘Un sogno chiamato bebè’ in programma a Milano il 21 e 22 maggio. Annunciando un’interrogazione parlamentare Isabella Rauti, senatrice di Fratelli d’Italia, intende rivolgersi al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e al ministro della Salute, Roberto Speranza, chiedendo, di fatto, di bloccare l’iniziativa, definita “illegale”, nel capoluogo lombardo.
“A Milano si sta preparando l’evento ‘Un sogno chiamato bebè’, che dovrebbe svolgersi a maggio e che è stato già anticipato nel corso della Fiera di Parigi, dedicata alla fecondazione artificiale e alla pubblicizzazione della surrogazione di maternità, con la partecipazione di diversi operatori commerciali che curano l’offerta di pacchetti a pagamento per la fecondazione artificiale- commenta la senatrice -. Questo è inaccettabile”.
Rauti rende noto, di aver presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno e al ministro della Salute per chiedere se ‘siano a conoscenza dei fatti esposti e quali azioni abbiano intenzione di intraprendere per garantire il rispetto delle leggi vigenti in materia e contrastare ogni azione commerciale che costituisca un illecito e se ritengano che il programmato evento di Milano, dove la surrogazione di maternità verrà pubblicizzata e gli aspiranti genitori potranno comparare servizi e prezzi e scegliere il ‘pacchetto’ più adatto alle proprie ambizioni genitoriali, rappresenti una violazione delle norme’.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
fmo/pc/red
28-Feb-22 15:11
NNNN
ZCZC IPR 379
REG R/LOM

Questa voce è stata pubblicata in Dip. FDI - Lanci di agenzia, Lanci di agenzia con Tag: .