Percorso:

la Voce di Mantova – Fd’I: gli altri chiacchierano, noi stiamo già facendo

09fadfbf-3682-4e05-a258-5c4a41326470

Mantova – «Abbiamo lanciato oggi in maniera ufficiale la possibilità di accedere sul sito internet di Fratelli d’Italia per firmare a favore delle sei proposte realizzabili da inserire nel Def che verrà approvato il 10 aprile». Con queste parole la senatrice Isabella Rauti ha descritto la prima azione politica messa in atto da Fratelli d’Italia prima ancora dell’insediamento ufficiale, presentata aMantova ieri mattina all’Hotel Cristallo dalla Rauti, dal coordinatore provinciale Matteo Masiello e da Barbara Fracassi.
«Mentre gli altri partiti sono ancora coinvolti nelle analisi del voto, noi stiamo già lavorando per fare delle azioni concrete», ha spiegato la Rauti. L’azione ruota intorno a sei punti fondamentali per i quali i cittadini possono dare il proprio consenso con una semplice firma tanto ai gazebo, a partire dalla oggi, quanto sul sito di Fd’I. Un piano che unisce la proposta di una tassa unica al 15% su quanto dichiarato in più rispetto al 2017, l’eliminazione del tetto per l’uso del contante, il dimezzamento dei costi per l’accoglienza e il raddoppio del fondo per i rimpatri dei clandestini, gli asili nido gratis, il raddopio delle pensioni di invalidità e l’impiego del 50% dei beni confiscati alla mafia per le forze dell’ordine. 
La conferenza è stata occasione per nalizzare la situazione politica nazionale «Ci troviamo di fronte a una posizione liquida, derivante da una legge elettorale irresponsabile che Fd’I non ha votato – ha sottolineato la senatrice -. Noi restiamo fermi nella decisione di fare un governo di centrodestra o di essere all’opposizione. Niente inciuci».

Mendes Biondo

Questa voce è stata pubblicata in Mantova, Rassegna stampa, Rassegna stampa Mantova.