Mantova – L’appuntamento è per questa sera, alle 20.30, al Palasport di Cerese per gli stati generali di Fratelli d’Italia in vista di europee e concomitanti amministrative. A raggiungere il coordinatore provinciale Alessandro Beduschi (ieri in tour in provincia assieme all’assessore regionale Riccardo De Corato) e il consigliere regionale Barbara Mazzali saranno Ignazio La Russa e i candidati Carlo Fidanza e Pietro Fiocchi. Con loro sarà presente anche l’on. Isabella Rauti. Tutti riuniti con i candidati di Fd’I e delle coalizioni di centrodestra, per ribadire che «ogni voto dato a Fratelli d’Italia è una picconata all’Europa della Merkel e di Juncker e al governo ostaggio di Fico, Di Maio e Toninelli».
L’appello finale, dunque, sarà quello del “voto utile” come ha affermato Giorgia Meloni da Napoli. L’ex ministro ha chiamato a raccolta anche militanti e sostenitori mantovani per portare il loro apporto per liberare il ministro dell’interno Matteo Salvini dal “cappio” pentastellato. Tema sul quale Beduschi assicura: «Con la Lega la sintonia è totale per smontare l’inciucio Ppe-Pse, ma anche per formare una nuova maggioranza nel paese».
E sulla posizione di Forza Italia, il coordinatore non ha nascosto un certo scetticismo: «È ora che gli azzurri svelino dove intendono porsi nel quadro delle alleanze Ue, considerato il feeling di Merkel e Juncker con Antonio Tajani, ma soprattutto che prendano una decisione chiara e non più ambigua su tutti i temi chiave».
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa