Il riconoscimento provinciale del Dipartimento Pari Opportunità Famiglia, valori non negoziabili
Martina Farronato, consigliera comunale di Cerea, ha ricevuto questo pomeriggio il riconoscimento provinciale del Dipartimento Pari Opportunità Famiglia, valori non negoziabili, insieme a Gioventù Nazionale Provincia di Verona #8marzo all’insegna delle eccellenze femminili. In quest’ottica e con questo spirito è stato deciso di istituire il Premio Eccellenza Donna, e di premiare alcune leader e personalità femminili che da Italiane si sono distinte per gli eccellenti risultati ottenuti in campo accademico e professionale, culturale ed artistico, sportivo, nel volontariato associativo e nel non profit.
In provincia di Verona il premio è stato consegnato da Maddalena Morgante, in qualità di responsabile regionale del Veneto per il dipartimento pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili, a Martina Farronato, di Cerea (VR), dipendente presso l’ospedale Mater Salutis di Legnago come tecnico di laboratorio presso il centro trasfusionale. Durante il periodo Covid volontaria per la protezione civile nell’imbustamento mascherine e volontaria presso i servizi sociali nella consegna dei quotidiani agli anziani del paese.
“Ringrazio Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale per questo riconoscimento – ha sottolineato Farronato – Mi è stato conferito questo premio in quanto lavoro in ospedale come tecnico di laboratorio, un ruolo poco conosciuto, ma da un anno a questa parte ahimé fondamentale. Durante il periodo Covid seppur impegnata lavorativamente, mi sono iscritta alla Protezione civile per poter aiutare la sezione degli alpini nell’imballaggio e consegna delle mascherine e a livello sociale più volte ho consegnato agli anziani giornali e quotidiani che prenotavano nelle edicole. Non da meno l’impegno a livello di consigliere comunale con delega alla cultura. Questo premio è dedicato alle molte donne che in tutti gli ambiti si impegnano e spendono il loro tempo per aiutare il prossimo”.
A livello nazionale è stata invece premiata la dott.ssa Maria Rita Parsi , psicologa, scrittrice, docente universitaria e presidente della Fondazione Movimento Bambino Onlus. La manifestazione si è conclusa con i collegamenti da remoto da alcune provincie italiane dove hanno preso parte anche la Senatrice Isabella Rauti , responsabile nazionale del Dipartimento Pari Opportunità Famiglia e Valori non negoziabili e Cinzia Pellegrino – Patriota, responsabile nazionale del Dipartimento Tutela Vittime di FDI.
[Fonte: lanotizia.news]