Il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti ha visitato oggi a Milano la scuola militare “Teulié”, accompagnata dal Comandante della formazione, specializzazione e dottrina dell’Esercito, Generale di corpo d’armata, Carlo Lamanna.
“È un grande onore visitare la scuola militare Teulié, liceo d’eccellenza dell’Esercito italiano con 221 anni di storia e tradizione. Un onore ed anche un dovere perché mi consente di esercitare la delega ricevuta per la formazione del personale militare e civile della Difesa”, ha detto Rauti rivolgendosi agli allievi, “In oltre 2 secoli, questo liceo d’élite dell’Esercito ha formato comandanti valorosi, uomini di cultura, politici, professionisti, accomunati da un sistema di valori e da una visione della vita incentrata sul dovere, sul senso della responsabilità e sull’onore. In queste aule viene formata la classe dirigente della Nazione, uomini e donne che contribuiranno alla crescita dell’Italia e si distingueranno in ogni settore della società”.
Per il sottosegretario Rauti: “La formazione, a tutti i livelli, è un settore strategico per la Difesa sul quale investire perché il capitale umano rappresenta la risorsa più preziosa e insostituibile. La scuola militare Teulié è patrimonio dell’Esercito, della Difesa e dell’Italia”.
Nel corso della visita sono state presentate al sottosegretario Rauti le principali attività dell’istituto.
“Ci sono progettualità importanti – ha detto Rauti – che consentiranno di migliorare ancora di più gli standard non solo sul piano formativo ma anche infrastrutturale e logistico. Ne seguo con attenzione gli sviluppi e dove necessario interverrò nel perimetro delle deleghe che mi sono state assegnate dal ministro Crosetto”.
[Fonte: www.lavocedelpatriota.it]