Percorso:

leggo.it – Atleti paralimpici della Difesa sventano un borseggio nella metro A Barberini. Crosetto: «Coraggio e volontà superano ogni barriera»

I cinque atleti hanno compiuto il coraggioso gesto sabato sera

È stato sventato sabato scorso un tentativo di borseggio ai danni di turisti presso la stazione della metropolitana in piazza Barberini a Roma grazie all’intervento di cinque atleti del Gruppo sportivo paralimpico della Difesa. Lo fa sapere lo stesso ministero. «Il gesto di questi cinque atleti – commenta il ministro Guido Crosetto – rappresenta un esempio straordinario di dedizione e coraggio. Non solo eccellono nello sport, dimostrando che la determinazione e la forza di volontà possono superare ogni barriera, ma si rivelano anche cittadini esemplari, pronti a difendere la sicurezza e il benessere della nostra comunità. A nome di tutto il ministero della Difesa, esprimo il mio più profondo ringraziamento per il loro gesto». 

Cosa è successo
«Gli atleti paralimpici della Difesa che sabato scorso hanno sventato un tentativo di borseggio a Roma sono un esempio di coraggio e di senso del dovere.
Persone straordinarie, campioni nello sport e nella vita che non hanno esitato ad intervenire per la sicurezza dei cittadini. Ho avuto modo di conoscere da vicino la realtà del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa grazie alla delega conferita dal Ministro crosetto e ricevo continue conferme dei valori civici e militari di cui gli atleti del Gruppo sono portatori». Così il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti.

[Fonte: www.leggo.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Rassegna stampa - Sottosegretario alla Difesa.