Percorso:

Libro Ritanna Armeni: “Parola di donna” per risolvere questione femminile

“Cento donne e cento parole spiegate e raccontate da giornaliste, scrittrici, filosofe, registe, sociologhe, storiche, sindacaliste, politiche che Ritanna Armeni ha raccolto in un libro per dar voce a un universo che ha ancora il coraggio di indignarsi”.
E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Pdl e membro dell’Ufficio di Presidenza, Isabella Rauti, coautrice per il capitolo “Pregiudizio” del libro a cura di Ritanna Armeni “Parola di donna”, alla vigilia della presentazione del volume che avrà luogo lunedì 11 aprile alle ore 18.00 presso il Palazzo delle Esposizioni (via Milano 15/17) con la partecipazione di Marcello Sorgi.
“Nelle pagine del libro di Ritanna – prosegue Rauti – si percepiscono le voci di cento donne, appunto, che fanno capire come gli stereotipi abbiamo rappresentato e rappresentano ancora oggi costruzioni mentali per comprendere la realtà. Credo che il libro possa aiutare il lettore a superare tali barriere che impediscono la comprensione dell’altro, deviando ogni tipo di rapportarsi non solo verso il genere diverso, ma anche verso una razza diversa, verso una fede diversa, verso un orientamento sociale diverso. Le parole di queste donne, accumunate dall’essere italiane, sono una ricchezza per comprendere la nostra storia e per inaugurare una nuova stagione oltre l’estuario post femminista che affronti e risolva le questioni femminili che restano ancora aperte e che sono cruciali non solo per le donne ma per l’intera società”.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: .