La senatrice di Mantova, Isabella Rauti, di Fratelli d’Italia, torna in città a poco più di una settimana dal voto che l’ha vista primeggiare, nel collegio Lombardia 18, per tutta la coalizione di centrodestra. Come aveva già dichiarato a poche ore dalla sua elezione, la senatrice Rauti ritorna a far visita ai centri istituzionali cittadini ed alle associazioni di categoria del lavoro.
La stessa Rauti mostra una certa soddisfazione nel dichiararlo: “Sono tornata a Mantova dopo dieci giorni dal voto, per restare una settimana, salutare e ringraziare gli elettori e fare alcuni saluti di carattere istituzionale, cosa che ritengo doverosa in qualità di unico senatore di Collegio”. Non sono state le uniche dichiarazioni rese dalla senatrice Rauti in riva ai laghi, aggiungendo di sentire, come stretta necessità e volontà personale, il bisogno nonché la responsabilità istituzionale di radicarsi nel magnifico territorio virgiliano.
Si tratta di una dichiarazione significativa: “Il territorio ed i suoi elettori hanno scelto me come sua rappresentante e non posso mancare all’assolvimento del mio ruolo. E neppure posso restare insensibile di fronte alla ricchezza agricola, storica, artistica ed enogastronomica che il territorio mantovano offre. Voglio essere vicina, dal punto di vista istituzionale, anche alle associazioni, alle categorie del lavoro, ai cittadini ed ai luoghi che hanno segnato l’inizio del mio cammino di Senatrice ed ai quali va la mia riconoscenza. Ho promesso che avrei lavorato per tutto il collegio e così sto facendo, in attesa dell’insediamento ufficiale delle due Camere del Parlamento”.
La senatrice Isabella Rauti sarà presente anche in occasione delle celebrazioni per la festività di Sant’Anselmo, Patrono di Mantova, che cominceranno sabato 17 marzo 2018 presso il Duomo, e che continueranno domenica 18 marzo. L’invito è giunto dalla Curia metropolita, alla quale Isabella Rauti ha risposto affermativamente con tono entusiasta.
[Fonte: www.mantovacitybreak.it]