Ho sottoscritto questa petizione e vi invito a farlo. Noi di Fratelli d’Italia siamo da sempre schierati contro la pratica della maternità surrogata e il nostro presidente Giorgia Meloni è la prima firmataria della proposta di legge per rendere tale pratica reato universale quindi perseguibile anche nei casi di ricorso all’estero.
La maternità surrogata è un commercio disgustoso sul corpo delle donne, lesivo dei diritti del bambino, della dignità della madre gestante, ma anche dell’istituto dell’adozione e delle norme previste dalla Legge per la tutela dei minori.
Sul tema del commercio illecito dell’utero in affitto e della sua pubblicizzazione, lo scorso febbraio, ho presentato, in qualità di senatore della Repubblica e di responsabile nazionale del Dipartimento di Fratelli d’Italia Pari Opportunità, Famiglia e valori non negoziabili, un esposto alla Procura della Repubblica del Tribunale di Roma, per valutare i profili di illegittimità in relazione alle pubblicità on line di servizi di maternità surrogata.
FIRMA ANCHE TU contro la maternità surrogata, per fermare i viaggi all’estero che aggirano i divieti e per dire basta alla pubblicità in Italia delle aziende straniere.