Percorso:

Meeting internazionale – Roma 2011 – Ibac, Isabella Rauti, D-Program: nel villaggio globale nessuno può farcela da solo

«Nel villaggio globale, nel quale siamo immersi, nessuno può farcela da solo. Per questo occorre creare reti con vocazione solidale che contribuiscano alla crescita economica e allo sviluppo sociale condiviso».
E’ quanto ha dichiarato la consigliera regionale, Isabella Rauti, a margine del D-Program, l’evento contestuale e parallelo all’Ibac, dedicato quest’anno alla promozione della Ong Fondazione Avsi (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale).
«Abbiamo ripreso il filo rosso – ha continuato Rauti – iniziato l’anno scorso che ha portato all’implementazione dei progetti di scolarizzazione nei Paesi in via di sviluppo promossi da Save the children. Oggi, mentre si svolgeva il Meteeng internazionale, insieme con le partecipanti al D-Programm abbiamo posto l’accento su un’economia che guardi soprattutto alla persona; un’economia solidale che non abbia esclusivamente un approccio monetario e quantitativo».
«L’impegno per l’anno prossimo – ha concluso Rauti – è quello di esortare l’ibac a coinvolgere un maggiore numero di donne al fine di creare un network internazionale proiettato verso la cooperazione internazionale e fortemente rappresentativo delle Istituzioni, del mondo economico e della società civile in grado di lottare contro la disgregazione sociale a favore di modelli di sviluppo autocentrati e compatibili con i territori».

Roma, 27 maggio 2011

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: .