Percorso:

Ministero dell’Interno – Il Viminale vicino alle vittime della violenza di genere

Jessica Rossi ricevuta dal capo di Gabinetto Luciana Lamorgese e dal consigliere del Ministro Isabella Rauti

La forza di una ragazza che ha avuto il coraggio di denunciare l’ex fidanzato per l’aggressione di cui è stata vittima. E’ la storia di Jessica Rossi, 23 anni, originaria di Grosseto.
Jessica, oggi, è stata ricevuta al Viminale dal capo di Gabinetto Luciana Lamorgese ed dal consigliere del ministro dell’Interno per le politiche di contrasto della violenza di genere e del femminicidio Isabella Rauti. Alla ragazza, accompagnata dai genitori, Catia e Renzo Rossi e dal legale incaricato Alessio Scheggi, il capo di Gabinetto ha espresso la vicinanza e la solidarietà del ministro Alfano e dell’amministrazione.
Il Capo di Gabinetto ha, infine, consegnato a Jessica una medaglia bronzea raffigurante il logo del ministero dell’Interno e nel corso del colloquio sono state ricordate le misure preventive e repressive del fenomeno della violenza di genere, contenute nel recente intervento normativo (Legge n. 199/2013), come strumenti di maggiore tutela delle vittime anche nella fase processuale.
Jessica Rossi frequenta ora un centro antiviolenza della Toscana e con la sua coraggiosa testimonianza vuole essere di aiuto alle altre donne vittime di violenza.

[Fonte: www.interno.gov.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa con Tag: , .