Il disegno di legge Zan, dopo l’approvazione alla Camera, è ora in Commissione Giustizia al Senato dove sono in corso le audizioni e dove è stato presentato un disegno di legge parallelo proposto da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Fratelli d’Italia è contrario al disegno di legge Zan, perché è una legge dettata dal furore ideologico, è una legge liberticida che reprime la libertà di espressione e anche di opinione, per esempio la contrarietà all’adozione da parte di coppie gay, oppure la battaglia contro la maternità surrogata e l’utero in affitto. Inoltre il disegno di legge Zan vuole colmare un vuoto che in realtà non c’è, perché le norme sono già previste, e introdurre un nuovo reato, quello di omofobia, con un contorno molto labile lascia troppa discrezionalità al giudicante.
E ancora, l’obiettivo ulteriore del disegno di legge Zan è quello di imporre l’educazione e l’ideologia gender, che spinge verso l’annullamento delle differenze tra maschile e femminile, per un genere neutro, anzi per un’infinita molteplicità di identità di genere.
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa