Sull’esperienza di “Noi x ROMA”, nasce oggi “Noi x Bologna”, Associazione che si occuperà di volontariato nei settori del decoro urbano, dei servizi sociali e della solidarietà. A presentare l’organizzazione, alle 20,30 nella sala del Baraccano in via S. Stefano 119 a Bologna, il consigliere comunale, Michele Facci, ed il presidente dell’Associazione Noi x Roma, Isabella Rauti. L’evento inaugurale sarà moderato dalla giornalista, Antonella Zangaro e trasmesso in diretta su Twitter.
“Noi per Bologna” è una associazione di volontari cittadini, alla quale chiunque potrà aderire, che si impegna per migliorare il benessere di Bologna. Una realtà che, con spirito partecipativo e associativo, e con i cittadini protagonisti in prima persona, promuoverà anche interventi a favore degli ambiti di fragilità sociale, organizzando e finanziando progetti proposti da gruppi di cittadini, comitati di quartiere, scuole e da associazioni di categoria e di settore.
“Noi x Bologna” programmerà giornate di volontariato civile anche con interventi di pulizia in alcune zone del centro e della periferia della città, promuovendo azioni di contrasto all’inquinamento, allo spreco e all’uso irrazionale delle risorse naturali e del territorio.
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa