Percorso:

NoiRoma.it – Il borsino di NoiRoma. Questa settimana promossa Isabella Rauti, consigliera regionale Pdl. Bocciato Roberto Cantiani, consigliere capitolino Pdl

SU Isabella Rauti, consigliera regionale Pdl
Seria, pragmatica, coerente, fiera. Isabella Rauti è impeccabile in ogni situazione, da quelle più impegnative, come tutte le battaglie che porta avanti in ambito politico e sociale, a quelle più leggere, come può essere l’incontro con l’ex ufficiale e gentiluomo Richard Gere. Con lei accanto, il sindaco è in una botte di ferro. D’altronde per una passionaria come lei, cresciuta a pane e politica, l’arte della diplomazia e del sacrificio è nel dna. Questa settimana la Rauti si merita il pollice su, per un motivo particolare: ha subito aderito alla proposta lanciata da un noto quotidiano che invitava i politici a comprare i Btp. Detto fatto, mano al portafogli, la consigliera ne ha comprati per ben 10 mila euro. Brava Isabella, la tua prontezza ci ha favorevolmente colpito, in un momento delicato come questo hai dato un bel segnale. Speriamo che altri seguano il tuo esempio… promossa.

GIU’ Roberto Cantiani, consigliere capitolino Pdl
L’Atac va in malora, i mezzi pubblici sono a dir poco pietosi, c’è la quasi certezza che i biglietti verranno aumentati del 50% e Cantiani cosa fa? Dopo aver discusso con un collega per difendere il ruolo di un dirigente dell’Atac amico di Sammarco (coordinatore del Pdl romano nonchè suo sponsor ufficiale) voleva lasciare l’aula Giulio Cesare . Eh no caro Roberto, questa cosa non ci è piaciuta per niente. Prendere le parti di qualcuno che sicuramente neanche sa cosa vuol dire viaggiare a Roma su un autobus o sulla metropolitana solo per compiacere Sammarco non è per niente serio. Come non è affatto serio dire che il biglietto verrà aumentato per migliorare il servizio e che Pisapia a Milano l’ha già fatto. Diciamo le cose come stanno: la società è in dissesto per scelte decisamente poco sagge, per assunzioni inutili e costose e sprechi a iosa. E non è giusto che siano i cittadini a pagarne il prezzo. Altro che migliorare il servizio… Dovresti tutelare i romani, ed essere in prima linea per evitare gli aumenti e invece no: punti il dito contro il sindaco milanese (che intelligentemente l’aumento l’ha fatto a inizio mandato e non a metà…) e difendi l’indifendibile. Questa volta Roberto per te non c’è possibilità d’appello… bocciato.

[Fonte: noiroma.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa con Tag: .