(OMNIROMA) Roma, 02 DIC – “Ho presentato una proposta di legge contenente ‘Interventi per contrastare la povertà ed il disagio sociale attraverso la promozione dell’attività di recupero e distribuzione dei prodotti alimentari eccedenti’, ed auspico che nelle commissioni regionali competenti si arrivi ad un testo unificato con la proposta di legge presentata dal collega del Pd Carlo Ponzo”. A dichiararlo in una nota è il consigliera Isabella Rauti (Pdl), membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio.
“La proposta di legge da me presentata è rivolta a sostenere le persone che versano in condizione di povertà ed esclusione sociale, e punta a valorizzare e affiancare, attraverso modelli di partenariato tra aziende e enti assistenziali, il ruolo degli operatori del Terzo settore attivi nel recupero delle eccedenze alimentari provenienti dalla distribuzione organizzata, dalla ristorazione collettiva e dalla produzione”, spiega Rauti.
“La proposta prevede, inoltre, la realizzazione di progetti di formazione professionale a sostegno delle attività di recupero delle eccedenze alimentari”.
red
021715 DIC 11