(OMNIROMA) Roma, 15 MAG – «Il patrocinio del Consiglio regionale alla mostra fotografica “Salvamamme: una storia di emozioni” intende valorizzare l’attività dell’Associazione nella lotta contro le nuove forme di povertà e nel sostegno alla maternità in tutto il territorio regionale».
A dichiararlo in una nota la Consigliera Isabella Rauti, membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, che ha inaugurato – presso l’Istituto regionale Sant’Alessio di Roma – la mostra fotografica, realizzata con le immagini di Valerio Faccini e patrocinata dal Consiglio regionale del Lazio. La mostra sarà aperta al pubblico fino all’8 giugno – dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 17.30 presso la sede dell’Istituto, in Via Gregorio VII, 601/603.
«Soprattutto in una fase di crisi economica e di recessione – ha continuato Rauti – è importante sostenere il volontariato associativo e le scelte di maternità e paternità, rispondendo al disagio sociale con forme di inclusione sociale».
La mostra fotografica è stata inaugurata in occasione dell’apertura, alla presenza dell’assessore regionale alla Politiche sociali, Aldo Forte e della presidente di Salvamamme, Grazia Passeri, del ‘Free Temporary Shop’ – negozio di 300 metri quadrati – a disposizione di più di mille famiglie del Lazio in difficoltà socio economiche, che potranno ottenere per i loro bambini vestiti gratis per l’estate.
«’Free Temporary Shop’ – ha concluso Rauti – non è un episodio ma è un progetto, un cerchio solidale e una nuova modalità di sostegno».
red
151258 MAG 12