Percorso:

Omniroma – Giornata cortesia, Rauti: volontari a lavoro per pulire scavi Torre Argentina

(OMNIROMA) Roma, 04 DIC – Con scope, ramazze, sacchetti e pattumiere i volontari della neonata associazione “Noi per Roma” presieduta da Isabella Rauti, consigliera regionale Pdl e moglie del sindaco Gianni Alemanno, hanno aderito attivamente alla “Giornata della cortesia”. Incuranti della pioggia, hanno pulito l’area di Largo Di Torre Argentina, dividendosi in 6 squadre da circa 20 persone l’una.
“La prima uscita dell’ associazione è stata dedicata alla pulizia di questa zona – ha spiegato Isabella Rauti – una squadra è anche scesa nell’ area archeologica dove ha raccolto tappi di bottiglie, soprattutto birra, vetri, cartacce e qualche siringa. Siamo molto soddisfatti perchè non pensavamo a un’adesione così. Soprattutto tramite Facebookabbiamo avuto moltissimi contatti”. Rauti ha poi aggiunto di credere che l’ adesione “nasca dallo spirito associativo diffuso di rimboccarsi le maniche. Quindi chi critica – ha concluso – prima dovrebbe iniziare a fare un po’ della sua parte”.
L’associazione organizzerà “almeno una domenica al mese di giornate di solidarietà civile” e agirà “su tre livelli: decoro urbano, tutela del patrimonio artistico e solidarietà”.

kia

041611 DIC 11

NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , .