(OMNIROMA) Roma, 08 MAG – “Sulle pari opportunità in politica bisogna esportare a livello nazionale il modello Lazio che fece Francesco Storace e che è ancora in vigore. Bisogna in questo modo rovesciare le polemiche dopo la frase del ministro della Difesa Ignazio La Russa”. Lo ha detto il consigliere regionale Isabella Rauti in risposta ad alcune dichiarazioni del ministro della Difesa Ignazio La Russa sulla bellezza delle candidate alle elezioni. “La sua è stata una battuta da comizio che va contestualizzata – ha aggiunto parlando a margine di una manifestazione elettorale a Campagnano – Ma c’è un però che è anche un problema che ha la politica con le donne.
Dobbiamo approfittare di questa situazione senza fare polemiche, per discutere della sotto-rappresentanza femminile in politica che va valorizzata e che va considerata come un valore aggiunto. Bisogna uscire dalla questione ‘veline o non veline’ e affrontare questione del deficit di democrazia.
Bisogna affrontare la questione in termini di legge regionale, di quote rosa e di statuti regionali. Il Lazio costituisce un punto di riferimento paritario e democratico cui guardare con interesse”.
gmv
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa