(Public Policy) – Roma, 17 apr – Questa mattina in 3a commissione al Senato (Affari esteri-Difesa) – dove la sottosegretaria Isabella Rauti ha rappresentato il Governo – è stato approvato il decreto ministeriale di riparto dei contributi 2024 alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Ora il provvedimento passa alle commissioni competenti della Camera per l’approvazione definitiva.
“Piace sottolineare – dichiara Rauti, che ha la delega agli Enti, alle Associazioni e agli organismi vigilati dalla Difesa – che lo schema di decreto è stato trasmesso ai presidenti del Senato e della Camera in anticipo rispetto agli anni scorsi”. A fronte di una riduzione complessiva dovuta al taglio lineare che interessa tutti i ministeri, anche per l’anno 2024 è stata confermata la maggiorazione del 15% sulla quota “contributo fisso”, in considerazione delle “generali difficoltà economiche e dei costi di gestione”.
“Il dicastero – aggiunge Rauti – riconosce ed apprezza l’importanza delle Associazioni che sono custodi di valori e che svolgono un insostituibile ruolo sia all’interno della famiglia della Difesa che nel mondo del volontariato e della società civile”. (Public Policy)
@PPolicy_News
RED
171254 apr 2024
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa